DEUTZ-FAHR ARENA: Benvenuti a DEUTZ-FAHR!

22 febbraio 2024

Completato il nuovo centro clienti.

A partire da giugno, la DEUTZ-FAHR ARENA offrirà ad agricoltori e contoterzisti un'esperienza veramente speciale alla DEUTZ-FAHR di Lauingen: in un tempo record di solo 10 mesi è stato costruito un centro clienti completamente nuovo su una superficie di oltre 3.800 metri quadrati, per permettere ai clienti interessati di esplorare in dettaglio il marchio DEUTZ.

“Con la DEUTZ-FAHR ARENA introduciamo un approccio completamente innovativo per portare i nostri clienti qui nello stabilimento di Lauingen,” Rainer Morgenstern, Direttore commerciale esecutivo per l'Europa e portavoce della direzione SDF in Germania, illustra il concetto. “Sono pienamente convinto che i clienti che investono il loro denaro, duramente guadagnato, e molto altro ancora, sono interessati a scoprire come vengano realizzati i loro trattori in DEUTZ-FAHR. L'obbiettivo è di intensificare e consolidare la fedeltà a lungo termine dei clienti nei confronti del marchio, invitandoli alla presentazione del loro trattore in fabbrica,” ha proseguito Morgenstern.

L'intero complesso ha uno spazio coperto di 38.000 metri cubi. L'edificio a due piani ospita un salone, il DEUTZ-FAHR Museum, un cinema, un negozio di oggettistica DEUTZ‑FAHR, una caffetteria oltre a sale per conferenze e formazione. Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di testare e conoscere i trattori high-tech prodotti a Lauingen, su un ampio percorso di prova. Una particolare attenzione sarà riservata anche ai futuri clienti: è infatti prevista una speciale area bimbi per i giovani visitatori.

Ma il nuovo edificio non punta soltanto alla fidelizzazione dei clienti, prevede infatti anche specifiche attività di formazione per la rete di concessionari europei. Il centro di formazione, recentemente integrato per i corsi formativi per assistenza e vendita, sarà in grado di preparare ogni anno circa 3.000 concessionari e importatori con un'attività costante.

La presentazione dei tradizionali valori del marchio di DEUTZ-FAHR è stata anch'essa tenuta in considerazione nella progettazione dell'Arena. Uno speciale museo mostra tutte le principali tappe della storia dell'azienda, a partire dalla prima serie di trattori prodotta da DEUTZ, l'MTH 222 del 1927, per proseguire con il Deutz Eleven degli anni '30, con il quale ebbe inizio la meccanizzazione di massa dell'agricoltura, oltre ai famosi modelli del dopoguerra della Serie D. Le Serie 05 e 06 e i primi modelli DX e Agro si sono anch'essi ritagliati un posto nei 600 metri quadrati del museo. L'esposizione permanente è completata da due modelli Intrac e una mietitrebbia Actor. Nell'angolo multimediale, i visitatori interessati possono consultare l'archivio di film e video del marchio e guardare i filmati più interessanti.

“Dal punto di vista estetico, la DEUTZ-FAHR ARENA è stata adattata al design del nuovo stabilimento di trattori. Entrambi i complessi dell'edificio rappresentano l'“high-tech made in Germany”, il valore essenziale del marchio DEUTZ-FAHR, in modo eccellente” ha spiegato Rainer Morgenstern. “Inoltre la nuova infrastruttura con le sue moderne sale di presentazione e conferenza, oltre alla caffetteria interna da 120 posti a sedere, offre nuove opportunità per accogliere clienti e ospiti in un'atmosfera piacevole e interessante. Prevediamo un afflusso di circa 10.000 visitatori all'anno.” ha concluso Morgenstern.

DEUTZ-FAHR ARENA in 5 punti:

• Nuovo centro clienti europeo a Lauingen
  • Spazio coperto di 38.000 m3, area di 3.800 m2
  • DEUTZ-FAHR Museum, salone con una superficie di oltre 1.100 m² per la gamma di trattori e mietitrebbie attuali, area catering, cinema, area bimbi, sale di formazione, business lounge
  • 10,000 visitatori previsti all'anno
  • Circa 3.000 concessionari e importatori formati ogni anno