18bdd04e288fc232234be2fb5ea8bf38_L.jpg

SAME DEUTZ-FAHR cambia il marchio in SDF

SAME DEUTZ-FAHR ha annunciato il cambiamento del proprio marchio in SDF. Il nuovo marchio andrà a sostituire l’attuale per tutte le attività corporate del gruppo a livello globale. Il rinnovamento coinvolge anche l’aspetto stilistico con una rivisitazione del tradizionale simbolo dei quattro elementi incrociati tra loro e il carattere tipografico.

L’adozione del nuovo marchio, pur nella continuità espressiva con il precedente, risponde all’attuale struttura e dimensione del Gruppo: un elevato livello di internazionalizzazione sia dal punto di vista commerciale sia per quanto riguarda gli stabilimenti produttivi, un portafoglio di marchi che per qualità e complessità va oltre ai due principali DEUTZ-FAHR e SAME.

“Il passaggio a SDF – spiega Lodovico Bussolati, Amministratore Delegato SDF – rappresenta una scelta dovuta, logica conseguenza del processo di internazionalizzazione, di sviluppo della gamma prodotto e di differenziazione dei marchi che ha caratterizzato la nostra Azienda in questi ultimi anni. Questa decisione consente al Gruppo di affrontare in modo più incisivo e coerente sia le attività corporate sia quelle legate alla promozione dei marchi commerciali”.

In occasione della presentazione del nuovo marchio alla stampa specializzata europea, tenutasi l’11 dicembre presso la sede centrale del gruppo a Treviglio (BG) in Italia alla presenza dei Vice Presidenti SDF Aldo e Francesco Carozza e dell’Amministratore Delegato SDF Lodovico Bussolati, è stata anche inaugurata una nuova area espositiva dedicata ai motori all’interno del Museo Storico SAME. L’esposizione intende rendere omaggio all’ingegno dell’Ing. Francesco Cassani, fondatore dell’azienda assieme al fratello Eugenio, e ribadire l’importanza della componente motore lungo tutta la storia dell’Azienda: dai primi innovativi progetti negli anni ’20 del secolo passato, alla presenza nel nome stesso dell’azienda SAME (Società Accomandita Motori Endotermici), sino all’attuale FARMotion, motore progettato e prodotto da SDF per l’uso esclusivo su macchine agricole.

Guarda il video su Youtube: