SAME DÀ IL BENVENUTO AL NUOVO EXPLORER CON UN GRANDE EVENTO A TREVIGLIO

22 febbraio 2024

Explorer è protagonista da 30 anni della storia di SAME, tanto da poter dire che dal 1984 ad oggi nel mondo è stato consegnato ad un cliente un Explorer ogni due ore. L'Azienda ha voluto dare il benvenuto al nuovo Explorer con un grande evento, "Crescere esplorando", svoltosi il 10 novembre presso la propria sede di Treviglio. Alla giornata hanno partecipato circa 500 ospiti, tra concessionari e importatori di tutto il mondo, oltre a clienti e stampa specializzata.
I temi della crescita e dell'innovazione sono stati il filo conduttore della giornata. Lodovico Bussolati, amministratore delegato SAME DEUTZ-FAHR, ha illustrato quali sono le tendenze che coinvolgeranno il mondo agricolo nei prossimi decenni e la strategia per la crescita dell'Azienda. Massimo Ribaldone, direttore ricerca e sviluppo SAME DEUTZ-FAHR, ha descritto le scelte progettuali che sono alla base delle soluzioni tecniche della nuova gamma di trattori Explorer. Wolfgang Egger, direttore styling Italdesign Giugiaro, ha svolto un interessante intervento sulla storia del design vista attraverso i trattori SAME.
A seguire, la tavola rotonda dal titolo "L'Italia che investe: creare e mantenere nel tempo un prodotto di successo" ha coinvolto il Cavalier Giorgetto Giugiaro, presidente onorario di Italdesign Giugiaro, Wolfgang Egger, Aldo e Francesco Carozza, vice presidenti SAME DEUTZ-FAHR, Lodovico Bussolati. I lavori sono stati conclusi da un intervento di Vittorio Carozza, presidente SAME DEUTZ-FAHR.
L'evento è proseguito con una cena di gala nel corso della quale sono state premiate 5 famiglie di agricoltori europei per la loro storica fedeltà al marchio SAME.

Completamente rinnovato, il nuovo Explorer sarà protagonista anche all'interno dello stand SAME presso la fiera EIMA di Bologna che si apre domani. Con le sue 3 famiglie per 11 modelli, il motore FARMotion, la nuova cabina e le nuove trasmissioni, Explorer rappresenta ancora una volta un alleato in campo delle aziende agricole firmato SAME.