DEUTZ-FAHR LAND: COSTRUIRE IL FUTURO

22 febbraio 2024

SAME DEUTZ-FAHR ha presentato durante la fiera di Agritechnica ad Hannover (Germania) un nuovo progetto: DEUTZ-FAHR LAND. Una struttura pensata per la produzione dei trattori del futuro ma anche per offrire a clienti e personale dell'Azienda aree prove, accoglienza e training ai massimi livelli.

Il progetto prevede innanzitutto la realizzazione di un nuovo stabilimento di 40.000 m2 "L-Shape", collegato all'attuale stabilimento di Lauingen in Baviera (Germania), orientato ai moderni criteri di "Lean Production" e ai più alti standard in termini di sicurezza, efficienza e rispetto dell'ambiente. Una fabbrica che sarà in grado di portare la capacità produttiva in Germania a 16.000 macchine anno su due turni.

Altro elemento strategico del progetto sono sia una nuova area test drive a disposizione del reparto Ricerca & Sviluppo e dei clienti finali, sia le nuove aree dedicate al centro di formazione, showroom, museo, archivio storico e shop. La costruzione del nuovo impianto industriale inizierà nel corso del primo semestre 2014 e si stima verrà completata nell'arco di tre anni.

"Con la nascita di questo progetto – dichiara Lodovico Bussolati CEO di SAME DEUTZ-FAHR – intendiamo consolidare e rafforzare la strategia di sviluppo del marchio DEUTZ-FAHR e della relativa gamma prodotto. Con DEUTZ-FAHR LAND il Gruppo si prepara per le sfide a venire, offrendo alla propria clientela il valore aggiunto di uno stabilimento in linea con i più moderni standard di efficienza produttiva e un luogo nel quale vivere appieno l'esperienza del mondo DEUTZ-FAHR."

Con DEUTZ-FAHR LAND, l'offerta del Gruppo guarda già allo scenario futuro. L'innovazione trova il proprio spazio.